consulenza_legale_online_avvocato.jpg

 

CONSULENZA LEGALE ONLINE STRAGIUDIZIALE - I CONSIGLI E L'ASSISTENZA GIURIDICA DELL'AVVOCATO ON LINE

 

Hai bisogno di una consulenza legale on-line, di assistenza giuridica o di un consiglio per risolvere un dubbio di natura giuridica?

L'avvocato può aiutarti rispondendo on line. Invia una mail a legalemaniglia@gmail.com

 

Fai una domanda all'avvocato Giuseppe Maniglia. Potrai richiedere direttamente dal tuo p.c. o da un dispositivo mobile (ad un costo prestabilito) una consulenza legale online stragiudiziale (es. Consulenza legale online in Diritto del Lavoro e Diritto Civile; Consulenza legale in Aste giudiziarie, Condominio, Diritto di Famiglia, Diritto delle Successioni, Reati del codice penale e leggi speciali).

 

CONSULENZA LEGALE ONLINE: IN CHE MODO POSSO RICEVERE UN AIUTO O UN CONSIGLIO?

 

Per ottenere il parere giuridico online sarà sufficiente inviare un'e-mail all'indirizzo legalemaniglia@gmail.com, indicando come oggetto "consulenza legale online" ed esporre delle domande all'avvocato sul problema giuridico d'interesse. Riceverai, entro poche ore e senza alcun impegno, un preventivo per un consulto legale con consigli pratici mirati al tuo caso.

Dopo aver ricevuto il preventivo per la consulenza legale online, potrai decidere se richiedere il parere o meno.


Effettuato il pagamento, l'avvocato risponderà on-line, inviando il parere pro veritate - consulenza legale entro 12/24 h sia per e-mail, che (se richiesto) per posta su carta intestata dello studio legale, e ciò al fine di poter produrre il parere legale a terzi (privati od istituzioni pubbliche) a sostegno delle tue ragioni.

 

Invia un’e-mail a legalemaniglia@gmail.com e fai una domanda all'avvocato per avere una consulenza legale online

 

COS'È IN CONCRETO UNA CONSULENZA LEGALE ONLINE?

La consulenza legale online può essere definita come un parere pro veritate (parere per la verità), ovvero un consulto giuridico imparziale o una risposta ad un problema di natura legale, espresso dall’avvocato sul tuo caso specifico dopo aver esaminato accuratamente la problematica. Il parere legale sarà arricchito con dei consigli e suggerimenti pratici per la questione sottoposta sia di natura civilistica che di diritto penale.

Il parere giuridico online conterrà dei riferimenti normativi (es. articoli del codice civile e penale) e giurisprudenziali (es. sentenze della Corte di Cassazione) e sarà redatto con un linguaggio il più possibile comprensibile anche a chi non è a conoscenza delle comuni nozioni di diritto, al fine di avere una risposta online completa.

La consulenza legale online consente di risolvere problemi di natura legale, grazie ad un’assistenza giuridica professionale a distanza e di adottare, conseguentemente, la strategia giudiziaria o stragiudiziaria più opportuna, conoscendo preventivamente i propri diritti.

 

Bisogno di aiuto? Fai una domanda all'avvocato inviando un’e-mail a legalemaniglia@gmail.com e richiedi una consulenza legale online

 

DOMANDE FREQUENTI (F.A.Q.)

1) Quali sono i costi di una consulenza legale online stragiudiziale?

I costi di una consulenza giuridico online variano in base alla natura e al valore del problema legale sottoposto.

Ha comunque un costo minimo di 38,00 euro (compreso I.v.a. e contributo Cassa previdenza ed assistenza forense). Dopo aver ricevuto il parere legale è possibile chiedere (entro 5 giorni) chiarimenti sulla consulenza legale online stessa. L'impegno necessario per studiare il singolo caso non consente all'avvocato di rilasciare pareri legali gratis.

2) La consulenza legale on line garantisce gli stessi livelli di professionalità di un parere legale in studio?

Assolutamente si. La consulenza legale online viene redatta esclusivamente dall’avvocato che sottoscriverà il parere legale pro veritate e che, quindi, garantisce il livello di professionalità propri delle professioni forensi.

 

Invia un’e-mail a legalemaniglia@gmail.com e fai una domanda all'avvocato per ottenere una consulenza legale online.

 

3) Quali sono i vantaggi di una consulenza legale online rispetto ad un consulto legale in studio?

La consulenza legale online permette di ottenere un parere legale dall’avvocato direttamente a casa, senza la necessità di fissare un appuntamento in studio e doversi spostare. In ogni caso, qualora la vicenda richiederà un’assistenza legale più approfondita o un’assistenza di natura giudiziale, potrai fissare un appuntamento in studio per ulteriori chiarimenti.

4) E se, una volta richiesta la consulenza legale online, decidessi di iniziare un giudizio?

Qualora fosse necessario instaurare un’azione giudiziale o stragiudiziale avente oggetto la questione affrontata con la consulenza legale online, potrai chiedere allo studio legale di assisterti. L’avvocato, infatti - anche grazie alla collaborazione di avvocati domiciliatari – assiste i propri clienti in tutto il territorio nazionale.
In tal caso, al costo della causa sarà sottratto il costo già sostenuto per l'eventuale consulenza legale online ottenuta.

5) Su quali materie è possibile chiedere un consulto legale online?

Potrai richiedere un parere legale on line in ambito del diritto civile e penale.

In particolare ecco alcune delle materie su cui potrai ottenere assistenza giuridica:

-Reati (delitti e contravvenzioni) previsti dal codice penale e da altre leggi speciali;

-Diritto del lavoro;

-Consulenza legale per Aste giudiziarie;

-Condominio;

-Diritto della proprietà (es. usufrutto, diritti su beni, possesso, usucapione);

-Diritto di famiglia (es. matrimonio, separazioni e divorzio, affidamento figli e casa familiare, interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno);

-Diritto della Successione legittima e testamentaria;

-Diritto delle obbligazioni (es. contratti e diritto al risarcimento dei danni);

-Diritto sulla Privacy e diritti del consumatore;

-Diritto dei consumatori;

- Patto di quota lite;

Invia un’e-mail a legalemaniglia@gmail.com e chiedi una perere legale online