AVVOCATO DIRITTO DI FAMIGLIA E SUCCESSIONI PALERMO

avvocato_diritto_famiglia_successioni_palermoLa disciplina dei rapporti del diritto di famiglia e delle successioni rappresenta un aspetto fondamentale nelle relazioni tra soggetti legati da vincoli affettivi.

AVVOCATO DIRITTO DI FAMIGLIA A PALERMO:  L'APPROCCIO

Nella logica di una maggior tutela dei rapporti familiari e per questioni legate al diritto delle successioni, l'avvocato interagisce con approccio pratico e poco formale, senza trascurare - tuttavia - ciò che chiedete ogni giorno: difendere i Vostri diritti con professionalità, lealtà e aggiornamento costante nelle materie di diritto di famiglia e successioni.

AVVOCATO DIRITTO DI FAMIGLIA: L'ASCOLTO DEL CLIENTE 

Proprio sulla base di questa considerazione, offriamo il nostro sostegno privilegiando l’ascolto del cliente, accompagnando l’assistito verso la soluzione ritenuta migliore senza alcuna rigidità e avendo riguardo l’interesse primario di chi ci prospetta il caso e della famiglia.

Tra le materie trattate dall'avvocato:

- Rapporti personali e patrimoniali tra i coniugi (Separazione e divorzio dei coniugi consensuale/congiunto o giudiziale, affidamento dei figli);

- Successione ereditaria (successione legittima, successione testamentaria, rinuncia eredità, impugnazion testamento, lesione quota erede legittimo);
- Amministrazione di Sostegno, Interdizione, Inabilitazione;

diritto di famiglia

PER UNA CONSULENZA LEGALE IN DIRITTO DI FAMIGLIA, SUCCESSIONI  O PER AVERE MAGGIORI DETTAGLI, SU: COSTI PER SEPARAZIONE CONSENSUALE O GIUDIZIALE, COSTO DI UN DIVORZIO CONGIUNTO O GIUDIZIALE POTETE INVIARE UNA E-MAIL A legalemaniglia@gmail.com O CHIAMARE AI SEGUENTI NUMERI:

 Avvocato Maniglia 

 

DI COSA SI OCCUPA IL DIRITTO DI FAMIGLIA


Il diritto di famiglia può essere definito, predendo spunto dalla dottrina, come quella branca del diritto civile che si occupa della vita e i rapporti all'interno di una comunità di persone, legate tra loro dal vincolo del matrimonio, di parentela o di affinità nochè i rapporti con terzi estranei (Auletta).

Con la promulgazione della Costituzione, il diritto di famiglia, ha assunto rilevanza costituzionale.

In particolare, si sottolineano i seguenti principi:

- Uguaglianza morale e giuridica dei coniugi (art. 29 Cost.);

Tutela giuridica e socialie ai figli nati fuori del matrimonio, compatibile con i diritti dei membri della famiglia legittima (art. 33 Cost.)